martedì 7 aprile 2009

PARTNERSHIP AL PROGETTO

Il mio primo grande partner, trattandosi di un oratorio, è l'adiacente Parrocchia di San Giovanni Battista De Rossi, intesa come sostenitrice del mio progetto ma al tempo stesso anche come istituto che dovrà gestire la struttura. Parlando con il parroco monsignor Mario Pecchielan, si è mostrato molto interessato e anche molto disponibile ad una collaborazione. Attualmente, infatti, la parrocchia svolge numerose attività nel tentativo "di avvicinare le persone del quartiere ad una vita più spirituale e dare loro strumenti di giudizio validi per i fatti del nostro tempo". Un cruccio comunque don Mario ce l’ha ed è quello relativo alla pastorale giovanile: "Nonostante i tanti sforzi, ancora stenta a decollare. Comunque noi continuiamo a seminare e i frutti non tarderanno a manifestarsi".

Parrocchia San Giovanni Battista De Rossi
Sede: via Cesare Baronio, 127
C.A.P. 00179 Roma
06 7887801/ Fax 06 7887875

Sito: http://www.parrocchiaderossi.it/



Un altro partner importante è l'associazione Polisportiva Calcio De Rossi
, collegata alla parrocchia. Si tratta di un centro sportivo situato nel cuore del Parco Dell'Appia Antica e presenta un campo di calcio, due campi di calcetto, due campi da tennis, una piscina scoperta, una confortevole tribuna per gli spettatori del calcio, dodici spogliatoi, nonchè aree e spazi attrezzati per bambini e adulti ed una sala soci con il bar sociale. "Per noi lo Sport è un mezzo per acquisire , sviluppare e consolidare alcuni valori positivi della vita , tra i quali l’amicizia , il rispetto e la stima delle persone , la lealtà e l’onestà , la non violenza , il sacrificio per , l’umiltà , la costanza , il sano divertimento , la giusta considerazione per il proprio corpo, la socializzazione , l’integrazione delle diversità". Dal 1983, infatti, la Polisportiva ha attivato anche una sezione sportiva dedicata ai giovani disabili psichici maggiorenni , desiderosi come tutti di esprimersi anche nel gioco e nello sport : questa sezione svolge attività ( Calcio , Calcetto e Atletica Leggera ) a livello locale , provinciale , regionale e nazionale.

Nuova Polisportiva Calcio De Rossi
Sede: via di Vigna Fabbri, snc

C.A.P. 00179 Roma

06 7887659/ Fax 06 7887659

Sito: http://www.npderossi.it/


Un ulteriore partner è la Feltrinelli Libri e Musica di via Appia Nuova riserva ai suoi clienti un ricco programma di incontri, presentazioni, mostre, showcase musicali in un'area dedicata con un grande palco e, per i più piccini, una vivace area completa di un piccolo anfiteatro per assistere da seduti alle iniziative pensate per loro. La Feltrinelli rappresenta oggi un vero punto di riferimento per il mondo della cultura e uno spazio ideale dove trovare sempre un'occasione di riflessione, divertimento e relax in un ambiente invitante, in cui i prodotti sono tutti a portata di mano.

Feltrinelli Libri e Musica

Sede: via di Appia Nuova, 427

C.A.P. 00181 Roma

06 7804545

Sito: http://www.lafeltrinelli.it/


Nessun commento:

Posta un commento